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Diablo 3 - Diablo 3 avrà la chat pubblica

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Diablo 3 avrà la chat pubblica

diablo 3

Ieri Bashiok ha scritto che in Diablo 3 non avremmo avuto a disposizione una chat pubblica in stile Diablo 2, perchè questa feature porta più svantaggi che vantaggi: senza una struttura di controllo capace di garantire una moderazione persistente il tutto si sarebbe presto trasformato in un disastro (spam, insulti e chi più ne ha più ne metta). Come prevedibile, questa affermazione ha subito scatenato un'ondata di discussioni sui vari forum ufficiali, popolate da fan che chiedevano a gran voce l'inserimento della chat globale. Poche ore fa, Bashiok ha infine annunciato ufficialmente la presenza della chat globale in Diablo 3, dicendo che tutto ciò che aveva scritto precedentemente è stato solamente frutto di un abbaglio...
Bashiok: Quindi... Ciao a tutti. Come va? Tutto bene? Il tempo è bello? Perfetto... così, vediamo... Sapete che a volte si dice qualcosa di stupido e sbagliato e poi la gente ragionevolmente si arrabbia e inizia a creare un sacco di thread e discussioni richiedendo con alcuni motivi abbastanza ragionevoli quella cosa che si è appena finito di dire che non c'è, ma poi si scopre che si è stati stupidi e in errore e che le cose dette sono completamente l'opposto di ciò che è effettivamente vero?

Ecco. Questo è quello che è successo. I canali di chat pubblici saranno presenti in Diablo III, salvo catastrofi che porterebbero alla loro rimozione, perché sono già stati implementati. In realtà essi saranno già presenti in una prossima patch in modo da riuscire a vederli in funzione.

Non sono sicuro di poter offrire delle spiegazioni in merito all'incorrettezza delle mie affermazioni, solamente credevo che fossero corrette quando le feci. Mi scuso, e mi sforzerò di non essere così stupido e in errore per il futuro.

Ulteriori informazioni sulle funzione di chat, ed altro, nelle prossime settimane.

 

Diablo 3 - Bashiok risponde alle domande dei fan

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Bashiok risponde alle domande dei fan

diablo 3

Qualche ora fa, Bashiok ha annunciato su Twitter la sua intenzione a rispondere al maggior numero di domande possibile poste direttamente dai fan, nell'arco di un'ora. Il risultato è stato una sorta di Q&A, che ha coperto molti degli aspetti ancora in sviluppo di Diablo 3. Odin Eidolon (che ringrazio) ha realizzato per noi la traduzione dei numerosi Tweet. Potete inoltre partecipare alla discussione sul forum per dire la vostra sulle risposte date da Bashiok.
Saremo incentivati a cercare tesori per 14 ore di fila alla volta o l'end game sarà simile a quello di WoW?
Bashiok: Sarà simile a D2, ma più orientato all'esplorazione del mondo che all'uccisione dei Boss.

Sai quando ci saranno novità sulle rune?
Bashiok: Lo stiamo pianificando. Ci sono e funzionano. Non manca molto.

Perché tutte le belle classi di D2 non sono arrivate su D3?
Bashiok: Non volevamo fare Diablo 2.5. Vogliamo fare roba nuova! Sono classi molto divertenti, date loro una possibilità.

Potrai giocare a Diablo 3 offline?
Bashiok: No.

Perché non è ancora uscito? Tongue (no, seriamente)
Bashiok: Perché ci stiamo ancora lavorando!

Domanda sincera: perché avete cambiato così tante cose nelle ultime settimane? Perché Blizzard l'ha ritenuto necessario?
Bashiok: Fortunatamente il blog e le discussioni sul forum hanno già spiegato il perché. In sostanza è perché crediamo che rendano il gioco migliore.

E' vero che il tuo primo campione è un barbaro e si chiama Chuck Norris? Grazie per tutto fratello!
Bashiok: Sbagliato! E' una barbara e si chiama Snusnu.

Ci sono dei bonus pre-rilascio per chi pre-ordina la CE?
Bashiok: Non so niente di bonus sul pre-ordine. Di solito non lo facciamo.

Sei per caso un mostro che sblocca un trofeo? Come si comportano le ultime grandi modifiche?
Bashiok: Bashiok è un campione, sì. Preparate spade e incantesimi!

Come uso il forum di Diablo 3? Dice che devo avere un account WoW, il mio è congelato e ho D2 e l'espansione.
Bashiok: Hai bisogno di una sottoscrizione attiva a WoW, di un account SC2 o di un account beta di D3.

Aggiornamenti sulle modifiche alle rune?
Bashiok: Presto!

Che percentuale guadagnate sulle transazioni in casa d'aste a valuta reale?
Bashiok: Ottima domanda, in realtà non lo so. La percentuale è comunque solo sul denaro uscente o sul commercio dei beni di consumo.

Perché avete tolto le pergamene di identificazione? Semplicità? E perché ora si possono cambiare le skill ovunque?
Bashiok: Ci è parso che non facessero altro che occupare spazione nell'inventario.

Ho una domanda sugli amici e la chat in D3. E' possibile aggiungere qualcuno alla lista amici? Inoltre, c'è una chat globale?
Bashiok: Sì, ci sono varie liste amici. Una chat globale per spammare a tutti i tuoi amici? Grin No.

Qualche piano sul supporto di gilde e clan?
Bashiok: Ci piacerebbe offrire supporto per i gruppi, ma al momento è ancora nella nostra lista dei desideri.

Diablo sarà compatibile col real-ID come WoW e SC2? Potrò chattare con un amico di WoW da Diablo 3? Se no, come?
Bashiok: Certo che potrai farlo!

Qual è la tua classe preferita di Diablo 3?
Bashiok: Non ne ho più idea.. In questo momento sto prendendo in seria considerazione lo Sciamano.

Il +Attacco su armi e armature è un bug o è nella lista dei prefissi random?
Bashiok: Sembra essere un bug...

Le espansione alzerano il massimo livello raggiungibile o ci saranno solo nuovi contenuti e oggetti? Grazie!
Bashiok: Stiamo ancora lavorando al gioco base, ma la filosofia è che i livelli dovrebbero rapportarsi al contenuto; se questo risponde alla tua domanda.

Uno dei motivi del successo di Diablo 2 è che è migliorato col tempo. Diablo 3 avrà lo stesso destino?
Bashiok: Stiamo ampiamente pianificando un supporto a lungo termine per Diablo 3 in futuro.

Qualche idea su quando verranno spediti nuovi inviti alla beta?
Bashiok: Non è che lo premeditiamo, si tratta di vedere quanta gente gioca già e avere l'esigenza o no di nuovi giocatori.

Qualche contest in programma per assegnare chiavi beta a gente fuori dagli Stati Uniti? (America latina)
Bashiok: Sì, ma te lo lascerò dire da loro. Grin

Vedremo gemme o rune nella beta?
Bashiok: Estremamente improbabile. Lo scopo della beta è testare il servizio, le patch, il launcher e la compatibilità hardware.

Nella guida alcune armi hanno dei range di danno con valori minimi e massimi tipo da (2-3) a (4-5) per esempio. Questi valori possono essere non interi?
Bashiok: Nah, le cifre tonde sono più intriganti.

Potresti spiegare meglio perché la Blizzard pensa che un canale di chat aperto come quella di D2 o SC1 sia una cattiva idea?
Bashiok: I vantaggi sono minuscoli in rapporto agli svantaggi e poi dovremmo anche supportare una roba del genere...

Come funziona il crafting?
Bashiok: E' un po' difficile da spiegare in 140 caratteri. Hai già letto la sezione artigiani del sito?

Mia moglie si chiedeva quanto riuscite a dormire di media alla Blizzard per accontentare persone esigenti come me..
Bashiok: Ah! Sono tante lunghe ore e weekend di lavoro e lo è da tempo.. ma ci divertiamo. Grin

Posso avere il tuo autografo?
Bashiok: Certo. -Bashiok

A parte gli scherzi, grazie per tutto! Potresti dirci come stanno venendo su le armi leggendarie e se ci saranno nella beta?
Bashiok: Piuttosto bene. Non credo ne vedrete altre fino alla fine del primo atto. Probabilmente no.

Farai un'AMA (Ask Me Anything, cioè chiedetemi qualsiasi cosa) su reddit.com/diablo qualche volta?
Bashiok: Non lo so. Può darsi!

Sarà facile capire la storia per chi non ha giocato i primi due capitoli?
Bashiok: Non importa, sarà una storia divertente. Se hai giocato agli altri due capirai qualcosina in più, se non lo hai fatto ci arriverai.

La lista degli oggetti attuale sul sito corrisponde a tutti gli oggetti che dobbiamo aspettarci al rilascio? Ce ne saranno altri?
Bashiok: No, no, no, il sito ha pochissimi oggetti. Lo aggiorneremo quando ci avvicineremo alla data di rilascio.

Quanto tempo dovrebbe passare tra la fine della beta e la data d'uscita?
Bashiok: Buona domanda, non lo sappiamo con esattezza. Poco, comunque.

Avete ancora intenzione di sviluppare espansioni per Diablo 3? Se sì, ci saranno nuove classi o solo contenuti, eccetera..?
Bashiok: E' plausibile, ma per ora siamo concentrati sul gioco base Grin

Ci sarà un download pre-rilascio per far giocare la gente appena i server sono accesi? Incluse le persone col pass annuale.
Bashiok: Prevediamo di abilitare il download digitale sin dalla mezzanotte.

A parte rallentare il ritmo di gioco per godersi la narrazione, ci sono altri svantaggi (riguardo la storia) nel giocare da solo in confronto al co-op?
Bashiok: Speriamo di no, abbiamo lavorato sodo per assicurarvi un co-op che sia esclusivamente figo e pieno di bonus.

Al rilascio vedremo un contenuto che rimarrà tale per un po' di tempo o ci saranno patch sui contenuti alla WoW?
Bashiok: Beh, WoW è un gioco ad abbonamento. Avremo delle patch. Nuovi oggetti, probabilmente. Nuove zone o boss? Probabilmente no.

Togliendo le pergamene avete pianificato di reinserirle più tardi come i pet acquistabili come in WoW?
Bashiok: Non li abbiamo rimossi per far spendere soldi alla gente dopo, se la tua domanda è questa.

Ci sarà un evento ufficiale di lancio a livello globale (se sì, potreste farlo a Londra?)
Bashiok: Tenderemo ad avere eventi di lancio a mezzanotte, nessun annuncio finché non avremo una data di rilascio. Grin

Devo pagare una tassa sui miei ricavi mensili di PayPal derivanti dal commercio di oggetti nel gioco? Altre opzioni oltre PayPal?
Bashiok: Penso sia una questione tra voi e il vostro IRS (corrispettivo dell'Agenzia delle Entrate italiana). Ci stiamo concentrado su PayPal per il Nord-America e qualche altra zona.

Sarà implementata la modalità per daltonici durante la beta?
Bashiok: Ne abbiamo bisogno? Mi piacerebbe avere dei feedback sul forum in questo senso se c'è un problema specifico.

Mi piace l'idea del cooldown al cambio delle skill, MA perché c'è un cooldown quando sei in città?
Bashiok: E' una prima implementazione abbastanza rozza. E' stata arrabattata molto velocemente prima che uscisse la patch.

Se nel gruppo qualcuno lascia perdere barili e stanze secondarie, perdi esperienza se rimani indietro a esplorare?
Bashiok: Devi rimanere a una certa distanza (più o meno una schermata e mezzo) per rientrare nel conteggio dei drop e dell'esperienza.

Ci sarà un mostro chiamato Bashiok nel gioco? Rakanishu e Bishbosh torneranno?
Bashiok: Sì. Beh.. non so.. quei tizi sono morti..

Come mai c'è una disparità nelle armature iniziali per versioni maschio e femmina della stessa classe? Tipo Mago e Maga.
Bashiok: Probabilmente una è stata corretta e l'altra no. (bug) Un feedback sarebbe d'aiuto.

Con i pet rimossi dal gioco c'è una possibilità di usare diversamente i loro modelli o li vedremo selvaggi in natura?
Bashiok: Penso che verranno liofilizzati per essere usati più in là.

E' possibile rendere le ali della CE colorabili? So che sono un oggetto da inventario. Sarebbe fighissimo!!!
Bashiok: No, rimarranno nel loro fantastico colore originario. Grin

Quante volte hai giocato la campagna?
Bashiok: Dall'inizio alla fine con un personaggio? :X mai...

Qual è la classe più potente da usare?
Bashiok: Fortunatamente sono tutte potenti. Grin Bilanciamento!

Mi consigli di giocare i primi due capitoli (con espansione) o potrò godermi lo stesso la storia di Diablo 3?
Bashiok: Penso tu possa trovare degli ottimi riassunti sulla storia (qualcuno ha un link lo condivida pure) per poterti aggiornare velocemente.

Il Mago corpo a corpo è ancora praticabile col nuovo sistema di attributi? Ero molto interessato a provarlo ^_^
Bashiok: Assolutamente.

Quanti sono i giocatori massimi nelle partite? 4 o 8?
Bashiok: 4

Non ho una domanda. Volevo solo dire grazie per quello che fate e grazie a Blizzard per i bei ricordi (passati e futuri).
Bashiok: Nessun problema! Grazie per seguirci.

Sarà possibile il ritorno del Talismano nelle espansioni?
Bashiok: Tutto è possibile. Quel tipo di sistema secondario basato sugli oggetti è proprio figo. Perfetto per il futuro.

Quanto è grande il gioco rispetto a D2?
Bashiok: Non so. Penso più o meno uguale.

Hai qualche influenza sulle decisioni del gioco a parte essere un Community Manager? Se sì in cosa hai dato una mano?
Bashiok: Mi lamento sempre ma di solito ho torto. Grin Tutto il meglio viene dalla comunità.

I Paesi senza PayPal possono usufruire della RMAH? Blizzard sta pensando ad altri sistemi di pagamento?
Bashiok: Penso che saremo in grado di dare più informazioni sulle opzioni di ogni regioni una volta che saranno pronte. Ad essere sincero non conosco i dettagli.

Se Diablo avesse un cucciolo, di che razza sarebbe?
Bashiok: Un mastino infernale? C'era una bruttissima freddura da qualche parte ma non riesco a trovarla.

I feedback sul forum dicono che il Cacciatore di Demoni sembra ancora depotenziato rispetto alle altre classi. E' solo un'impressione o è davvero così? Qualche progetto?
Bashiok: Tutto sommato siamo d'accordo. Nella prossima patch (?) ci saranno dei cambiamenti alle classi.

Sarà possibile commerciare oro per denaro reale e viceversa nella casa d'aste?
Bashiok: Sì, potrai vendere oro per denaro reale.

Non mi viene in mente nessuna buona domanda, quindi continuate così!
Bashiok: Grazie per seguerci!

Novità su un Blizzcast?
Bashiok: I ritardi ci hanno un po' scombussolati. Cercheremo di recuperare...

Quando finirà la beta?
Bashiok: Un po' di tempo prima del rilascio.

I pre-ordini dell'Edizione da Collezione di Diablo 3 ai vari Gamestop, Walmart ecc. sono legali?
Bashiok: Presumo di sì. Non so bene come funzioni, penso debbano smaltirne una certa quantità.

C'è una data stabilita per le notizie riguardanti la beta europea? Sarà la parte finale del testing?
Bashiok: Non ancora. No.

Con quale personaggio hai giocato di più e in quale difficoltà?
Bashiok: Quasi sicuramente col Barbaro a Normale.

Se Diablo, Mephisto e Baal fossero in una stanza e ci fossero 3 mele... quante ne avrebbe ognuno.
Bashiok: Tutte e tre Diablo. Una per bocca.

Avete mai discusso sulla possibilità di una pubblicità durante il SuperBowl?
Bashiok: Ne dubito.

Le novità sulle rune comprendono anche notizie sulle abilità?
Bashiok: Rune e abilità sono intrinsecamente collegate.

Quanto tempo prima del rilascio sarà possibile pre-ordinare dal sito Blizzard?
Bashiok: Non sono sicuro per Cataclysm è andata bene. Penso si farà così.

Ci sarà un pre-ordine online per la CE nel Regno Unito o si dovrà aspettare il lancio a mezzanotte?
Bashiok: Se vuoi una CE penso avresti fatto meglio a ordinarla appena l'abbiamo annunciata.

Per giocare Hardcore dovrai prima giocare Softcore, giusto?
Bashiok: Giusto.

Hai mai visto il team abbandonare la filosofia del "il PvE non deve essere influenzato dal PvP"? (Spero la risposta sia no)
Bashiok: Non so. E' difficile parlare per assoluti.

Gli oggetti rimarranno colorati anche messi in asta o ci sarà un indicazione sul loro colore?
Bashiok: Ottima domanda. Penso rimanga il colore, nessuna indicazione.

Vedremo il nuovo sistema di skill nella beta o non verrà fuori prima del rilascio?
Bashiok: Apparirà nella beta.

Il suono della chat è fastidioso e fuori luogo. Potete rimettere il "Chk!" di Diablo 2 invece del "Ding!"?
Bashiok: Posso chiedere.

Di preciso l'abilità Arconte come cambia gli incantesimi del Mago?
Bashiok: Ti viene dato un nuovo set di abilità utilizzabile soltanto come Arconte.

Progetti sull'espandere il numero massimo di giocatori oltre 4? Cioè, ci sono 5 classi..
Bashiok: Nessun progetto.

Anche voi fate battute sul "soon" tanto quanto la comunità o è un argomento taboo là dentro?
Bashiok: Non è taboo, ma abbastanza vecchio e non più così divertente.

Possiamo aspettarci un altro post in prima pagina per i prossimi cambiamenti come quello di Jay Wilson?
Bashiok: Io me l'aspetterei.

Ci saranno impostazioni più alte a livello di texture e grafica con l'avvicinarsi del rilascio? Per esempio in SC2 c'è la modalità Ultra.
Bashiok: No, ciò che abbiamo è ciò che abbiamo. Potremmo aggiungere un'opzione Ultra se volete, ma non cambierebbe nulla.

Potete risolvere i problemi di framerate che stiamo avendo in beta? Per esempio scatti e rallentamenti durante le uccisioni.
Bashiok: Da quello che ho visto c'è gente che sta trovando delle soluzioni. (controlla il forum tecnico) Comunque ne siamo consapevoli.

Come membri della beta ci sono altri contenuti che testeremo, rune, gioielli, ecc.?
Bashiok: Negativo. Ci sarà qualche cambiamento nelle classi e nelle abilità ma rimarrete a livello 13 fino all'uscita del gioco. Grin

Amo la feature della Sala dei Morti. Qualche screenshot presto?
Bashiok: Era una caratteristica che volevamo implementare menzionata al Blizzcon, giusto? Non so se ce la farà. E' ancora in lista.

Quali sono i cambiamenti che hanno ritardato l'uscita? Non ho mai sentito quali fossero.
Bashiok: Vai su diablo3.com ma non abbiamo ancora finito il gioco.

C'è un'opzione per la chat vocale in Diablo 3 o dovremo avvalerci di risorse esterne?
Bashiok: Non c'è chat vocale, non al rilascio almeno. Se useremo la chat vocale in un altro gioco dovremo essere sicuri che ne valga la pena.

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Diablo 3 - Ridotto lo spazio dello stash condiviso

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Ridotto lo spazio dello stash condiviso

diablo 3

Alcuni fan hanno sollevato alcune domande riguardanti le borse che si possono acquistare per aumentare lo spazio dell'inventario condiviso. Nella patch 10 si possono solamente comprare 3 borse e non 5 come in precedenza. Così Bashiok ha dato a tutti una risposta lunga ed interessante:
diablo 3Bashiok: Abbiamo rivalutato lo spazio per il personaggio e per l'account, e lo abbiamo ritenuto una cosa necessaria per assicurarci di essere in grado di gestire ciò che ci aspettiamo sia una grande quantità di dati, scambiati molto rapidamente, subito dopo il rilascio del gioco.

Diablo III ha sia il vantaggio che lo svantaggio di avere oggetti del tutto casuali. Praticamente tutto può essere generato con suffissi diversi. Questo è ovviamente una cosa positiva, perché il fulcro principale è la ricerca di oggetti, e più randomizzazione significa che è possibile continuare la caccia all'oggetto fino ad ottenerlo perfetto, ma questo vuol anche dire che la quantità di dati necessari per descrivere un oggetto è molto, molto più grande di tipo, gli oggetti di World of Warcraft, i quali sono statici e necessitano di solo un numero per identificarli. Ad esempio: http://www.wowhead.com/item=51003 quel numero lì, posto alla fine dell'indirizzo, è il numero identificativo dell'oggetto. È tutto quello che abbiamo bisogno per memorizzare e identificare tale oggetto, non importa dove si trovi. Un oggetto di Diablo III ha per prima cosa un oggetto di base, quindi una serie di suffissi individuali, poi dispone di range per ogni suffisso, e poi può ancora contenere incavi. E dobbiamo pensare anche a dov'è materialmente presente l'oggetto: un oggetto sul terreno è comunque un oggetto, e così anche un oggetto presente nella casa d'aste.

Noi ovviamente abbiamo spazio per crescere, se le nostre proiezioni risultassero non corrette, o se alla fine scoprissimo che abbiamo ancora spazio. World of Warcraft sicuramente è cresciuto nel corso degli anni, e lo spazio di archiviazione non è uscito fuori dal nulla (anche se sembra una cosa magica, a volte). Troviamo che tre tab siano abbondanti, almeno per la versione iniziale del gioco. Senza contare gli oggetti che si sta indossando, e assumendo lo scenario peggiore e cioè di avere tutti oggetti che occupano 2 slot, sareste comunque in grado di contenere 405 spade [per account]. E sono un sacco. Non ci aspettiamo che la gente si metta ad immagazzinare 405 spade... speriamo mai, perché potrebbe indicare un'ossessione per le spade, ma almeno c'è uno spazio sufficiente per iniziare, dopodichè potremo continuare a valutare come vanno le cose.
Anche Xarishflar, Community Manager italiano, ci da il suo punto di vista riguardo la questione:
Xarishflar: Gli oggetti presenti in Diablo sono creati casualmente, e la loro memorizzazione richiede le informazioni sull'oggetto di base, le informazioni sull'affisso, i parametri di ogni variabile e le informazioni relative ad un possibile castone. Potete immaginare anche voi che lo spazio richiesto per un oggetto di Diablo III sia maggiore di quello richiesto per memorizzare un oggetto di WoW.
Comunque, questa non è una decisione definitiva, in futuro potremmo valutare di espandere nuovamente l'inventario se vedremo che lo spazio a nostra disposizione sarà sufficiente o se ci renderemo conto che le nostre previsioni iniziali erano sbagliate.

 

Diablo 3 - Niente animazioni di morte

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Niente animazioni di morte

siegebreaker

Chi ha seguito lo sviluppo di Diablo 3 fin dal suo annuncio nel giugno del 2008, si ricorderà certamente il primo filmato presentato e la battaglia finale contro il Siegebreaker. Durante la lotta, lo sfortunato barbaro veniva catturato dalla creatura e decapitato con un morso. L'animazione della morte del barbaro rendeva molto più epico il combattimento, ma sfortunatamente non vedremo più queste raccapriccianti animazioni alla morte dei nostri personaggi:
SiegebreakerBashiok: Purtroppo non siamo riusciti ad attuarle. Erano un'idea davvero bella, ma necessitavano di una quantità abbastanza grande di lavoro. Quella vista con il Siegebreaker era una sequenza scriptata che abbiamo creato appositamente per il video. Non è mai stata attuata, e al momento nessuna potrebbe funzionare senza che ci sia qualcuno seduto lì a digitare una serie di comandi per farle comparire in modo corretto. E' ancora una cosa che ci piacerebbe fare, però.

Tutto sommato, a volte ci sono compiti più prioritari. Ci piacerebbe, per esempio, che il monaco mostrasse le sue armi durante tutte le animazioni delle sue abilità. Ma è un'investimento enorme in termini di animazione ed effetti per poterlo fare, e dobbiamo soppesare tutte queste cose contro le altre feature e le rifiniture del gioco. Molte delle abilità potrebbero essere migliorate con più set di animazioni, moltiplicando per due per coprire ciascun sesso, e poi moltiplicando per ogni tipo di arma che si può può equipaggiare. Potrebbero esserci 40 o più animazioni uniche, e poi c'è un passaggio completo in FX, le approvazioni, il controllo di qualità, ecc ecc e tutto questo per ogni abilità.

Noi abbiamo la nostra lista dei desideri, ma si tratta di bilanciare le risorse. Idealmente il bilanciamento delle nostre scelte ci porta verso l'imposizione di limiti realistici, e produrre il miglior gioco possibile.
Infine, un aggiornamento per la Community Italiana: tenendo in considerazione i feedback dei giocatori, è stata rivista la localizzazione dei quattro livelli di difficoltà, invertendo "Abisso" ed "Inferno". Inferno sarà ancora una volta il livello di difficoltà più arduo.
Zhydaris: Tenendo in considerazione anche il vostro feedback in merito abbiamo deciso di cambiare la localizzazione dei livelli di difficoltà:

Normale
Incubo
Abisso
Inferno


Aggiorneremo il sito e tutti i testi dove viene utilizzata la vecchia terminologia appena possibile, ma questa è la traduzione ufficiale valida da oggi.

 

Diablo 3 - Requisiti di Sistema

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Requisiti di Sistema di Diablo 3

Diablo 3

Come segnalato da diablo.incgamers.com, Blizzard ha rilasciato i requisiti minimi e consigliati per far girare Diablo 3 sui nostri computer. I requisiti sono stati aggiornati al 21 gennaio e potrebbero essere ancora soggetti a modifiche.

Esattamente come ci si aspettava, i requisiti minimi sono piuttosto modesti. Mirate comunque ad un upgrade del vostro hardware in vista di Diablo 3?

MINIMUM SYSTEM SPECIFICATIONS

PC

OS: Windows® XP/Windows Vista®/Windows® 7 (Latest Service Packs) with DirectX® 9.0c
Processor: Intel Pentium® D 2.8 GHz or AMD AthlonTM 64 X2 4400+
Video: NVIDIA® GeForce® 7800 GT or ATI Radeon™ X1950 Pro or better

Mac

OS: Mac® OS X 10.6.8, 10.7.X (Latest Version)
Processor: Intel® Core 2 Duo
Video: NVIDIA® GeForce® 8600M GT or ATI Radeon™ HD 2600 or better

All Platforms


HD Space: 12 GB available HD space
Memory: 1 GB RAM (1.5 GB required for Windows Vista® Windows® 7 users, 2 GB for Mac® users)
Drive: DVD-ROM drive
Internet: Broadband Internet connection
Display: 1024x768 minimum display resolution

RECOMMENDED SYSTEM SPECIFICATIONS

PC

OS: Windows Vista®/Windows® 7 (Latest Service Packs)
Processor: Intel® Core 2 Duo 2.4 GHz or AMD AthlonTM 64 X2 5600+ 2.8 GHz
Memory: 2 GB RAM
Video: NVIDIA® GeForce® 260 or ATI Radeon™ HD 4870 or better

Mac


OS: Mac® OS X 10.7.X (Latest Version)
Processor: Intel® Core 2 Duo
Memory: 2 GB RAM
Video: NVIDIA® GeForce® GT 330M or ATI Radeon™ HD 4670 or better

 

Diablo 3 - Patch 10 live!

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(2 voti, media: 5.00 di 5)

Patch 10 live!

Diablo 3

Con un ritardo di qualche giorno sulla tabella di marcia, Blizzard rende finalmente disponibile a tutti i Beta Tester di Diablo 3 la patch 10. Questa patch introduce un mucchio di modifiche al gioco, la maggior parte erano già state anticipate da Jay Wilson nel suo intervento di qualche giorno fa. Tra le modifiche principali ancora non annunciate fino ad ora troviamo anche la rimozione dell'Altare dei Nephalem, che serviva per modificare le abilità a disposizione di un persognaggio. Si torna quindi a poter scambiare le abilità liberamente e in qualsiasi posto, con l'attivazione di un cooldown di 30 secondi sulle nuove abilità scelte. Durante questo cooldown le nuove abilità non potranno essere scambiate con altre skill. Nella patch note si fa notare che questa modifica è ancora un work in progress e che quindi nelle prossime patch questo sistema subirà nuove modifiche.

Qui sotto trovate la patch note completa:
A number of significant changes have been made to key aspects of Diablo III in this patch. To learn more about these changes and why they were made, please be sure to read the “System Changes” blog, written by Jay Wilson.

All characters have been wiped. Please note that this wipe will also affect gold, achievements, items, followers, and artisans.
The Battle.net Balance for all beta participants has been reset to 50 Beta Bucks
Core character attributes have been reworked significantly
Attack, Defense, and Precision have been removed
Dexterity, Intellect, Strength, and Vitality have been added


Dexterity

+ Demon Hunter damage
+ Monk damage
+ Dodge (for all classes)

Intellect
+ Witch Doctor damage
+ Wizard damage
+Health from globes (for all classes)

Strength
+ Barbarian damage
+ Armor (for all classes)

Vitality
+ Health (for all classes)

Armor will now supplement Defense, as well as provide +Physical resist
+Chance to Crit has been added as an item affix
Player Life per Vitality has been changed: Players will now start out with 10 Life per Vitality at level 1

Nephalem Altars have been removed and players can now swap unlocked skills at any point during gameplay via the Skills list. This will impose a 30-second cooldown on the newly-activated skill, during which time the skill cannot be exchanged for another.
Please note that the skills system is still considered a work-in-progress and will be undergoing additional changes in future patches. This iteration of the system is not final.
Scroll of Identification have been removed and players can now identify an item by right-clicking on the item’s icon
The Nephalem Cube has been removed and the salvage ability has been added to the Blacksmith artisan
The Cauldron of Jordan has been removed
Stone of Recall has been renamed to “Town Portal” and can now be accessed directly via the Skill bar UI
The fifth quick slot button has been moved next to the Town Portal ability in the Skill bar. This slot will eventually be to dedicated to potions, but can currently be used as a normal slot.
Skills will now display simplified tooltips by default
To view Advanced tooltips, press and hold the CTRL key when hovering over skill icons
The duration of the global chill effect granted by cold damage has be increased from 0.4 seconds to 0.6 seconds
Achievements have been re-enabled

Classes

Barbarian
Active Skills
Ground Stomp
Damage increased from 70% to 110%

Ignore Pain
Cooldown reduced from 60 seconds to 30 seconds
Duration reduced from 5 seconds to 3 seconds

Leap Attack
Damage increased from 70% to 100%

Revenge
Damage increased from 150% to 220%

Passive Skills

Nerves of Steel
Now increases Armor by 25% of your Vitality

Monk
Active Skills
Blinding Flash
No longer breaks on damage
Duration reduced from 5 seconds to 3 seconds

Wizard
Active Skills
Frost Nova
Damage reduced from 65% to 50%
Ice Armor
No longer increases your Armor
Wave of Force
Damage increased from 205% to 350%

Passive Skills

Temporal Flux
Slow amount increased from 24% to 30%

Crafting

General

Leveling artisans in Normal difficulty now only requires gold

Salvaging

Common (white) items can no longer be salvaged and common crafting materials have been removed in all difficulty levels
Salvaging a Magic (blue) item will always give you a Magic material, as well as a chance to receive a Rare (yellow) or Legendary (orange) material
Salvaging a Rare item will always give you a Rare material and a Magic material, as well as a chance to receive a Legendary material
Salvaging a Legendary item will always give you a Legendary material, Rare material, and Magic materia

Items

General

Attack, Defense, and Precision random affixes have been replaced with Dexterity, Strength, and Intellect
The base damage on slower weapons has been increased. This is because we’re also increasing the potency of elemental damage properties, and elemental damage benefits faster weapons more than slower weapons.
The drop rate of Magic items between level 1 and level 20 has been lowered. Single affix-Magic items are now introduced more slowly, and double affix-Magic items won’t appear until later in the game.

Vendors

Wandering Merchants now have a 50% chance to sell a limited stock Rare item of any type
Amulets have been moved from the Collector to the Fence

Monsters

Electrified monsters no longer spew lightning on death
Arcane Enchanted monsters no longer cast an extra arcane beam on death

Bug Fixes

Players should no longer be disconnected from Battle.net when moving a stack of 0 items to their Skill action bar
Rapidly moving around items in a character’s inventory should no longer cause those items to become unresponsive
Items that display full durability, but are still considered slightly damaged should now be able to be posted on the Auction House
Monsters that are killed should now always properly play their death animation rather than remain standing

 

Diablo 3 - Modifiche alle meccaniche - Jay Wilson

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Modifiche alle meccaniche di Diablo 3

Diablo 3

Sul sito della Community di Diablo 3 è stato appena pubblicato un corposo articolo, scritto da Jay Wilson in persona, per informarci delle ultime modifiche apportate al gioco. Il team di Diablo 3 ha svolto un sacco di lavoro, ma moltro altro deve ancora essere svolto, anche ora che in linea teorica dovremmo essere sempre più vicini all'uscita del gioco. Tra le modifiche apportate troviamo la rimozione delle pergamene dell'identificazione, della Mistica, del Calderone di Jordan e del Cubo dei Nephalem. Le caratteristiche del personaggio sono state riorganizzate e saranno presenti direttamente nell'interfaccia dell'inventario.

Ecco l'articolo completo, pubblicato sul sito della Community:


Durante la lavorazione di Diablo III, ci hanno chiesto di non modificare in continuazione le meccaniche, sostenendo che il gioco andasse bene così e che si potesse pubblicare. Penso fosse un'argomentazione legittima, ma errata: il nostro lavoro non consiste soltanto nel far uscire un gioco, ma nel creare il nuovo Diablo. Nessuno ricorderà Diablo III per il ritardo, ma solo per la sua qualità. Riteniamo di poter pubblicare un ottimo gioco, ma non siamo ancora pronti del tutto. Oltre a continuare a perfezionare i contenuti, stiamo costantemente esaminando le meccaniche chiave del gioco. Detto ciò, vorrei condividere con voi un aggiornamento sulle meccaniche attualmente in lavorazione.

Stiamo cambiando alcune delle meccaniche su cui abbiamo ricevuto i maggiori feedback (interni e dalla beta), inclusi alcuni oggetti e la loro creazione, diverse caratteristiche principali e certi aspetti dell’inventario. Di seguito, vi illustrerò tali modifiche e i ragionamenti alla loro base. Inoltre, stiamo lavorando su grosse modifiche ai sistemi delle abilità e delle rune di cui non possiamo ancora parlare, ma vi prometto che il gioco non uscirà senza un sistema definitivo per abilità e rune. :)

Cominciamo da una modifica minore: le pergamene di identificazione sono state rimosse dal gioco. Gli oggetti non identificati e la possibilità di identificarli fanno sempre parte del gioco, ma ora è possibile identificare un oggetto semplicemente cliccandoci sopra con il pulsante destro del mouse. Così facendo, si attiverà un breve intervallo di utilizzo, durante il quale il personaggio esaminerà l'oggetto in questione e lo identificherà. Tutti adoriamo ricevere un regalo e soprattutto scartarlo, ma riteniamo che non sia indispensabile portare con sé un oggetto per ottenere lo stesso risultato. D'ora in poi, potrete identificare tutti gli oggetti senza le relative pergamene. Ora il vostro personaggio di Diablo III è davvero tosto.

Abbiamo spostato il quinto pulsante della barra rapida, che diventerà un pulsante dedicato alle pozioni. Si tratta di qualcosa del quale abbiamo discusso per diverso tempo durante il periodo di sviluppo. Recentemente è diventato chiaro che i giocatori avrebbero avuto bisogno delle pozioni nelle situazioni d’emergenza. Il nostro modello di combattimento non favorisce né permette il consumo di pozioni in rapida successione, ma risultano di grande utilità quando il giocatore è sfortunato con i globi di cura. Questo è uno dei cambiamenti più recenti, quindi il pulsante e le meccaniche non sono ancora attivi nella patch 10 della beta, ma è nostra intenzione mantenere questo cambiamento che vedrete implementato nei prossimi aggiornamenti della beta.

Il team di progettazione sta esaminando e rifinendo tutte le meccaniche, eliminando gli obiettivi superflui e quelli impossibili da perfezionare. Per questo motivo, abbiamo rimosso l'artigiana mistica. Nel complesso, la mistica non aggiungeva nulla alle meccaniche di personalizzazione. Ci siamo resi conto che i potenziamenti offerti dalla mistica non aggiungevano nulla di nuovo al gioco. I potenziamenti non erano altro che il sistema di castoni e gemme con un nuovo nome, ma rivedere e differenziare tale meccanica avrebbe ritardato ulteriormente l'uscita del gioco; pertanto, rivedremo la mistica e i potenziamenti in seguito. Questa modifica ha richiesto del tempo, ma sicuramente meno di quanto ci sarebbe voluto per creare un sistema migliore di personalizzazione. Speriamo che, in futuro, la mistica potrà unirsi alle vostre carovane, ma per ora vogliamo concentrarci sulle moltissime opzioni di personalizzazione già presenti in Diablo III.

Stiamo anche riesaminando tutte le meccaniche che abbiamo creato per assicurarci che il processo creativo abbia portato a decisioni che hanno ancora senso. La Pietra del Ritorno, per esempio, ha un tempo di attivazione breve e permette di tornare rapidamente in città. Inizialmente, avevamo annunciato che non ci sarebbero stati portali cittadini, poiché avrebbero introdotto troppi utilizzi imprevisti in combattimento, ma siamo riusciti a risolverli. Dopo aver implementato la Pietra del Ritorno, abbiamo iniziato a esaminare altre meccaniche originariamente studiate per supplire alla mancanza dei portali cittadini.

Così, abbiamo deciso di rimuovere il Calderone di Jordan e il Cubo dei Nefilim. Questi oggetti erano stati inseriti per riciclare e vendere gli oggetti in assenza di un modo rapido e semplice di tornare in città. Ora che la Pietra del Ritorno è implementata, mantenere il Calderone e il Cubo avrebbe limitato i benefici del tornare in città per vendere, riciclare, creare gli oggetti e interagire con gli abitanti. È molto utile avere una pausa dai combattimenti in cui esaminare il proprio equipaggiamento e le opzioni di creazione disponibili prima di tornare a lanciarsi nell'azione. Inoltre, ora la Pietra del Ritorno si chiama Portale cittadino, ed è integrato direttamente nella barra delle abilità.



L'artigiano fabbro si occuperà di riciclare gli oggetti. Con la rimozione del Cubo dei Nefilim, avevamo bisogno di una meccanica cittadina che permettesse di riciclare gli oggetti, e ci è sembrato giusto che fosse il fabbro a occuparsi di tale compito.



Un'altra modifica importante riguarda gli oggetti: gli oggetti comuni (bianchi) non saranno più riciclabili. Abbiamo preso questa decisione in parte a causa di alcuni problemi di bilanciamento, ma soprattutto perché abbiamo cambiato la nostra filosofia riguardo l'importanza degli oggetti. In passato, ritenevamo che qualsiasi oggetto trovato dovesse rivelarsi utile in un modo o nell'altro: per le caratteristiche offerte oppure per riciclarlo e creare qualcosa di meglio. Dopo una lunga fase di testing, abbiamo recuperato questo aspetto di Diablo II: ci sono moltissimi oggetti che non vale la pena raccogliere. Diablo II coglieva perfettamente l'atmosfera della pignatta, ricompensando il giocatore con tantissimi oggetti inutili (perlopiù frecce e dardi), e noi vogliamo riproporre quella sensazione d'esplosione di oggetti. Per farlo, dobbiamo bilanciare il valore degli oggetti e il loro ritrovamento.
Ciò ci porta all'ultima modifica di cui parleremo oggi, anch'essa molto importante.
Le caratteristiche principali verranno cambiate in Forza, Destrezza, Intelligenza e Vitalità, con i seguenti benefici:

Forza
  • + Danni del barbaro
  • + Armatura
Destrezza
  • + Danni del cacciatore di demoni
  • + Danni del monaco
  • + Schivata
Intelligenza
  • + Danni del mago
  • + Danni dello sciamano
  • + Vita ripristinata dai globi
Vitalità
  • + Vita

Abbandoneremo le caratteristiche Difesa, Attacco e Precisione, mentre Armatura assumerà il ruolo di quella che era la Difesa. Inoltre, aggiungeremo +Resistenza fisica per sostituire l'Armatura e +Probabilità di colpo critico per sostituire la Precisione. Ovviamente, questi cambiamenti alle statistiche sono tra le maggiori modifiche cui stiamo lavorando, poiché richiedono il relativo adattamento degli oggetti e il ribilanciamento del gioco.

Queste modifiche rendono le caratteristiche più intuitive e risolvono i problemi di bilanciamento degli oggetti. Vogliamo far capire che alcuni oggetti trovati sono inequivocabilmente inutili, e facilitare il riconoscimento di altri come non adatti al proprio personaggio. Puntiamo a generare un mare di oggetti, ma vogliamo davvero sorprendere i giocatori al momento del ritrovamento di un oggetto particolarmente potente... e per questo c'è bisogno di oggetti non ottimali, per la propria classe e in generale. Legando le caratteristiche alle singole classi, possiamo ridurre il numero di oggetti che vanno a sovrapporsi, diversificare la gamma degli oggetti disponibili e creare un sistema di bilanciamento degli oggetti più appagante.

Nell'insieme, queste modifiche cambieranno ben poco il vostro modo di cercare gli oggetti. La caccia agli oggetti si è sempre basata su caratteristiche e suffissi secondari, e stiamo lavorando per assicurare una vasta gamma di personalizzazione, implementando quanti più suffissi possibile (inoltre, stiamo lavorando sulla possibilità di aggiungere altri affissi agli oggetti). La semplice inclusione di affissi che aumentano specifiche abilità espande notevolmente la varietà degli oggetti e le possibili personalizzazioni.

Per concludere, con la rimozione del Calderone di Jordan e del Cubo dei Nefilim, e con lo spostamento del Portale cittadino nella finestra delle abilità, stiamo inserendo le caratteristiche del personaggio direttamente nell'interfaccia dell'inventario. Ora è possibile visualizzare le modifiche delle caratteristiche in tempo reale, man mano che si equipaggiano gli oggetti. Le informazioni sono sempre disponibili, ma le abbiamo ottimizzate nell'interfaccia e rese ancora più utili. Potrà sembrarvi una modifica insignificante, ma siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti.



Tutte queste modifiche verranno in un modo o nell'altro implementate nell'ultima patch della beta, e speriamo che tutti coloro che vi hanno accesso le proveranno, facendoci sapere cosa ne pensano nell'apposito forum dei feedback della beta.

Tuttavia, c'è ancora molto lavoro da fare. Stiamo continuamente affinando e bilanciando le cose, il che è un lavoro colossale. Alcune di queste modifiche saranno implementate nella beta: ad esempio, il cambio della rarità degli oggetti, i livelli in cui introdurre gli affissi e quanti affissi sono attribuiti ai nemici. Altre non saranno presenti nella beta: ad esempio, il bilanciamento della difficoltà del gioco per le quattro modalità disponibili, l'aggiunta di moltissimi nuovi affissi, la creazione di oggetti leggendari, l'aggiunta di ricette artigianali, il bilanciamento degli oggetti, l'inserimento delle imprese e l'implementazione di varie funzioni di Battle.net. Stiamo anche lavorando su diverse altre meccaniche, in particolare sui sistemi delle abilità e delle rune. Non siamo ancora pronti a parlarvene, ma contiamo di farlo nell'immediato futuro.

Vogliamo che Diablo III sia il miglior gioco possibile fin dal giorno del suo lancio. Per arrivare a ciò, stiamo mettendo a punto idee che abbiamo valutato da lungo tempo, effettuando modifiche alle meccaniche che avete a lungo dibattuto e rimuovendo funzioni che avreste potuto reputare fondamentali per l'esperienza di gioco. La nostra speranza è che attraverso questo processo di analisi di noi stessi e delle nostre decisioni, Diablo III non risponderà soltanto alle vostre aspettative oggi, ma continuerà a farlo a un decennio dalla sua uscita.

Jay Wilson è il direttore creativo di Diablo III, l'Inventore della Carne e un grande seguace di Kate Beckinsale, che ritiene la più grande attrice mai vissuta.

 

Diablo 3 - In arrivo la Patch 10

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In arrivo la Patch 10 per la Beta

diablo 3

Una nuova patch, la decima, è in arrivo per la Beta di Diablo 3. Anche questa volta tutti i personaggi verranno cancellati e ci si aspetta l'introduzione di parecchie modifiche.

Ecco l'annuncio ufficiale:
Siamo attualmente in fase di preparazione per il rilascio della prossima patch per la beta e vogliamo informare tutti i beta tester che nell'aggiornamento è inclusa anche la cancellazione dei loro personaggi. Preghiamo di notare che, esattamente come con il reset  precedente, questo influirà anche sull'oro, sugli oggetti, sui seguaci e sugli artigiani.

Speriamo di poter rilasciare la patch 10 della beta prima del fine settimana (potenzialmente nella migliore delle ipotesi domani sera), ma non abbiamo ancora una precisa ETA [tempo stimato di rilascio]. Forniremo ulteriori informazioni non appena saranno disponibili, e le patch note verranno pubblicate una volta che la patch sarà live.

Grazie per i feedback continui e i test!
Bashiok ha inoltre scritto il seguente tweet:
Bashiok: Sono eccitato per domani. E spaventato. No, andrà tutto bene.
Questo probabilmente si riferisce a ciò che era stato accennato già qualche giorno fa: Jay Wilson dovrebbe rilasciare un report sulle nuove modifiche che riguardano i sistemi di gioco. Probabilmente questo report sarà pubblicato poco prima che venga resa disponibile la patch 10 della beta.


 

Diablo 3 - Nuovi Blue Post sullo stato di Diablo 3

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Nuovi Blue Post sullo stato di Diablo 3

diablo
Come detto più volte, Diablo 3 uscirà agli "inizi del 2012", quindi è più che comprensibile la sete di nuove informazioni (specialmente riguardanti la data di uscita) che si è insinuata nei fan a partire dall'inizio dell'anno nuovo. Purtroppo non c'è ancora nessuna data ufficiale, ma Zarhym ha scritto su Twitter un paio di post riguardanti lo stato del gioco. Il più interessante è il seguente:
Zarhym: Jay Wilson ha appena scritto un sacco di nuove informazioni riguardanti lo stato di sviluppo di D3 che condivideremo nel prossimo futuro.
E poi:
Zarhym: Noi abbiamo delle date target, ma ovviamente ne abbiamo superate un po'. Non annunceremo la data fino a quando non saremo sicuri che è pronto. ;)
Non abbiamo nulla da comunicare che possa renderti felice. Nessuna data di uscita è stata ancora fissata. Questi sono i fatti.
Infine ci indica in quale fase si trova attualmente il gioco:
Zarhym: E' in fase di pulizia/test. Lo sapete già, ma volete ulteriori dettagli che non possiamo fornire. Vogliamo solo che sia sorprendente ad ogni costo.
La settimana scorsa Bashiok ha anche dato una definizione della fase di "pulizia" nella quale si trova ora il gioco:
Bashiok: Stiamo facendo in modo che tutto sia perfetto. Però non ci troviamo ancora rigorosamente in una fase di pulizia e lucidatura completa, anche se questo è certamente vero per alcune aree del gioco. Eppure, siamo in procinto di lavorare su alcuni cambiamenti ad ampio raggio sui sistemi del gioco, alcuni dei quali li condivideremo poco prima o con la patch successiva della beta.
Bashiok è poi tornato per aggiungere ulteriori informazioni sul discorso, confermando che puntano ancora al "primo trimestre 2012" per l'uscita.
Quindi questo significa che una volta effettuate queste grandi modifiche al sistema di gioco, sarà il momento in cui la squadra di D3 entrerà nella fase di "rigorosa lucidatura"?
Bashiok: Non vorrei avervi indotto a pensare in questo modo. E' un gioco vasto ed ogni singolo pezzo può trovarsi ad un diverso livello di sviluppo.

Il sistema delle rune è attualmente stato implementato interamente?
Bashiok: Non ancora. Una volta che ne avremo un'implementazione e saremo almeno moderatamente sicuri che funzioni ne condivideremo tutti i dettagli.
Quanto siete distanti voi ragazzi (più o meno) dall'essere in grado di far uscire il gioco pulito? In altre parole, l'uscita è ancora prevista per l'inizio del 2012? Perché sembra ci sia ancora un sacco di lavoro da fare e questo può spaventare un po' la gente, eh!
Bashiok: Non lo sappiamo. Puntavamo a farlo uscire per la fine del 2011, ed ora stiamo puntando al primo trimestre 2012. Non appena saremo sicuri di qualcosa (data di uscita o altro) ve lo faremo sapere.

 

Diablo 3 - 15 anni di Diablo

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15 anni di Diablo

diablo 3

All Hell breaks loose (l’inferno si scatena)...

Per festeggiare il 15° anniversario di Diablo, Blizzard ha da poco pubblicato sul sito della Community uno speciale che ci immergerà nel mondo di Sanctuary facendoci ripercorrere tutte le tappe dal primo capitolo fino ai giorni nostri.

Possiamo gustarci una succosa retrospettiva che ci guiderà lungo i 15 anni di storia dell'universo di Diablo e due interviste esclusive, ovviamente sottotitolate in italiano, a Jay Wilson e Chris Metzen.

Potete leggere lo speciale sui 15 anni di Diablo andando all'indirizzo http://eu.battle.net/d3/it/game/anniversary/

Buon compleanno, Diablo!


 

Diablo 3 - Nuova lotteria da 500 beta key per Diablo 3

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Nuova lotteria da 500 beta key per Diablo 3

diablo 3

Terminata la lotteria precedente che ha messo in palio 2000 Beta Key, il Blizzard Customer Support Team ha subito provveduto a crearne una nuova per regalare 500 chiavi a coloro che verranno baciati dalla fortuna. Ogni martedì, per cinque settimane consecutive, verranno estratti 100 vincitori che potranno iniziare a dar battaglia alle forze dei Burning Hells.

Questa volta la lotteria si svolgerà su Twitter e queste sono le regole:
1. Avere un account Battle.net attivo
2. Essere un utente registrato su Twitter
3. Durante il periodo del concorso, seguire BlizzardCS visitando http://twitter.com/BlizzardCS e cliccando su "Segui";
4. Utilizzare gli hashtag #DiabloBeta e @BlizzardCS in un Tweet
5. Inviare un'e-mail del tweet a [email protected] con il link al vostro tweet.

Inizio concorso: 20 Dicembre, 2011 @1:00 pm (PST)
Fine concorso: 23 Gennaio 2012 @ 11:59 pm (PST)


 


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