Diablo 3 - Bashiok su oro ed economia

E-mail Stampa PDF
(6 voti, media: 3.83 di 5)

Bashiok su oro ed economia

diablo 3

Bashiok è tornato a scrivere sul thread riguardante l'oro e l'economia in Diablo 3, ecco le sue osservazioni:
Bashiok: Un'economia basata sul denaro è infinitamente più accessibile e facile per i nuovi giocatori piuttosto che un'economia basata sugli items.

[...]

Prima di tutto credo che sia un errore dimenticare che in Diablo II era l'oro ad essere la moneta voluta. Lo stile di gioco di Diablo non si basa sull'idea che l'oro deve essere o ha bisogno di essere inutile e i trade item per item sono l'unica cosa che funziona e tutti i tentativi di fare altrimenti falliranno perché questo è Diablo e alla gente non piace l'oro e ...

No.
Avanti.
I trade item per item sono certamente una parte di quello che la gente conosce di Diablo II, ma ricordate che non è detto che il risultato corrisponda agli intenti.

Facciamo un'ipotesi.
Diablo III è uscito e l'oro vale qualcosa. Ci sono sistemi o servizi o qualcosa del genere all'interno del gioco in modo da farti desiderare di acquistare o investire in qualcosa e questo costa oro o l'oro è una componente importante dei costi per ottenere tutto ciò. Indipendentemente dalle specifiche, si vuole più oro in modo da poter acquistare una parte di queste cose che si desiderano. Ok.

Allora, stai giocando e uccidi qualcosa, viene droppato un bell'item, ma non lo vuoi. O meglio ancora, potresti tenerlo per qualcun altro, ma sai che è qualcosa di valore, quindi...

Puoi andare a cercare qualcuno e scambiarlo per un altro item.
Puoi andare a venderlo su un sistema d'asta teorico ricevendo in cambio dell'oro, il quale (valendo qualcosa) può poi essere speso in un sistema/feature qualunque che richieda oro / o puoi guardarti attorno e acquistare un qualsiasi oggetto che si desidera dal sistema teorico d'asta con l'oro che hai precedentemente guadagnato.

SCRIVI IL TUO COMMENTO
Nuovo Cerca

Anonimo   05-10-2009 15:30:59
Beh, semplicemente fantastico.
Anonimo   05-10-2009 16:42:46
perchè hai capito qualcosa di quello che c'è scritto?? :P
Gruggol   05-10-2009 18:20:54
be...,ma ke minkia,io la considero una cazzata,insomma...,è più bello traddare che spendere dai mercanti,ci puoi ottenere di più(secondo il mio parere
Alexandros   05-10-2009 19:01:46
Mmmm.....si capisce poco da quello che c'è scritto: ma da quel poco io ho dedotto....che ci sarà un sistema di "mercanteggiare" atto a dare più valore all'oro......se ho capito bene io e se questo sistema sarà fatto bene...potrebbe essere molto carino come concetto!!
Il Mitico™   05-10-2009 20:12:49
Mi pare giusto che anche l'oro sia un elemento utle nel gioco anche ad alti livelli.
Anonimo   05-10-2009 21:52:10
È giusto che sia cosi, ma la domanda è: cosa metteranno ai mercanti che può essere scambiato solo con l'oro?

Una serie di potenziamenti? tipo "aumenta inventario","aumenta nascondiglio" o "aumenta rune utilizzabili. Tutte teorie atte a terminare con una frase sola.

Speriamo non facciano minchiate in nome di una cosa giusta.
Anonimo   06-10-2009 09:21:22
Può darsi che la Blizzard abbia intenzione di rendere disponibili per il giocatore alcune cose che non sono droppabili, ma solo comprabili.
E se fosse possibile "comprare" una monta? Un cavallo non lo puoi droppare, ma volendo potresti comprarlo.

Finalmente l'oro (le monete) avrà la funzione per cui è stato inventato! Ci hanno messo un po', ma forse ci sono arrivati!
Marco   06-10-2009 11:54:00
Secondo me vogliono togliere la possibilità di interazione commericale diretta tra i giocatori,frapponendo un intermediario che in questo modo possa imporre i soldi come moneta effettiva,utile per comprare oggetti.
Anonimo   06-10-2009 18:41:37
se resta come in diablo 2 (cioiè l'oro nn è un problema) ci sarebbe da incazzarsi...
Gruggol   06-10-2009 18:42:44
almeno è quello che penso io,c'è da incazzarsi...
Anonimo   06-10-2009 20:30:00
uno dei quattro cambiamenti fondamentali del nuovo diablo.
- importanza oro
- addio alle pozioni
- stats non modificabili
- il prossimo che riveleranno a natale
Jack Morrison   07-10-2009 04:14:39
Scusate se ve lo dico ma... Non avete capito circa un cazzoxD
Bash sta parlando di un sistema ad asta più o meno identico a quello di World of Warcraft.

PS
Stats non modificabili? Stats non modificabili?!O.o ...ah minchia...l'avevo rimossoT.T
Alexandros   07-10-2009 12:14:04
Sistemi ad asta o no, basta che si ricordino che non stanno rifacendo WoW, ma si sta parlando di Diablo 3.
L'importante è che sia fatto bene e adattato al tipo di gioco che Diablo è sempre stato.
Anonimo   07-10-2009 14:27:35
Jack Morrison ha scritto:
Scusate se ve lo dico ma... Non avete capito circa un cazzoxD
Bash sta parlando di un sistema ad asta più o meno identico a quello di World of Warcraft.

PS
Stats non modificabili? Stats non modificabili?!O.o ...ah minchia...l'avevo rimossoT.T
Ti quoto,tu che sembri aver capito più di me che non ho WoW...Ok nel caso io,tizio,voglio vendere un oggetto X a chiunque,ma se io voglio SCAMBIARE un oggetto X in cambio di un oggetto Y ad un mio amico,come posso fare?
Marco   07-10-2009 14:29:40
X Jack Morris,visto che il quote è un obrobrio.

Ti quoto,tu che sembri aver capito più di me che non ho WoW...Ok nel caso io,tizio,voglio vendere un oggetto X a chiunque,cercando di ottenere il più possibile(una logica simile c'era anche a Diablo sugli oggetti,se il tuo oggetto in cambio non mi piace io cerco altro)
Ma se io voglio SCAMBIARE un oggetto X in cambio di un oggetto Y ad un mio amico,come posso fare?
Anonimo   07-10-2009 16:39:46
quindi per fare diablo ci si basa su quella scagata di wow?
Anonimo   08-10-2009 11:07:43
In Wow se si vuole traddare un oggetto a qualcuno esso non deve essere soulbound ovvero legato al proprio personaggio. Se io uccido un boss droppa un oggetto che può essere di 2 tipi, ovvero può diventare soulbound appena lo raccolgo (e quindi mai più tradabile a qualcuno) oppure diventarlo quando lo indosso (quindi tradabile fino a che non lo indosso).
Oggetti non soulbound, pozioni e qualunque altra cosa non legata al proprio pg sono vendibili in un'asta dove metto l'oggetto e stabilisco un prezzo di partenza o un prezzo fisso a cui lo vendo (espresso in gold) e chi vuole lo compra, proprio come Ebay.

La differenza sostanziale è che le vendite avvengono in cambio di gold e non tramite baratto, quindi viene dato un valore in gold all'oggetto. Questo significa che se ho un oggetto X lo vendo per tot gold e questo gold mi servirà per comprarmi altro di utile, mentre con il baratto se ho un oggetto X devo scambiarlo per un oggetto Y e però devo capire se questo oggetto Y ha lo stesso valore di X o meno, con il rischio di perderci.

Ovviamente in un sistema come Wow il gold ha molto valore (per esempio come in D2 ci sono i seller illegali di oggetti in wow ci sono i gold sellers)
Jack Morrison   08-10-2009 12:56:20
Come ha detto l'Anonimo su, in riassunto un oggetto X può sempre essere scambiato con un oggetto Y su WoW. Questo sistema ad aste POTREBBE anche essere positivo, quello che non mi convince per niente è che non stanno aggiungendo niente di nuovo.

Riprendendo i 3 cambiamenti riassunti qualche post prima sembrano tutti presi da WoW, il che mi fa cascare le palle, soprattutto per le stats non modificabili... io ho smesso (felicemente) di giocare a WoW e un WoD mi lascerebbe totalmente indifferente.
MArco   08-10-2009 16:11:27
Come ha detto l'Anonimo su, in riassunto un oggetto X può sempre essere scambiato con un oggetto Y su WoW.

Si ma per forza con un sistema ad asta basato sui soldi...e poi si possono fare aste private con un unico acquirente per aggirare il metodo?immagino di no
gruggol   08-10-2009 18:27:06
volevo dire che è meglio fare asta con i item che con l'oro
Commenta
Nome:
Email:  
UBBCode: [b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."


 
Ti piace il sito? Votalo!




Cerca

Artwork

Screenshot

HellForge
HellForge

Sondaggio

Quali personaggi dei primi due capitoli vorresti rivedere in Diablo 3?
 

Ultimi Commenti

Blizzard logo