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Diablo 2 - Ladder reset Diablo II

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Ladder reset Diablo II



Mancano ormai pochissimi giorni all'uscita di Diablo 3, e per ingannare il tempo Blizzard consiglia a tutti di dare un ultimo saluto a Diablo II, con la nuova ladder:
Nell'attesa spasmodica dell'uscita di Diablo III prevista per il 15 maggio, ti invitiamo a dare un ultimo saluto alla ladder di Diablo II, che verrà azzerata la mattina del 2 maggio. Questo procedimento potrebbe richiedere lo spegnimento dei reami di gioco per un massimo di 6 ore, durante le quali tutti i personaggi ladder esistenti verranno spostati in non-ladder. Tutti i personaggi e gli oggetti convertiti in non-ladder rimarranno intatti, ma non avranno più accesso ai contenuti ladder, come per esempio poter creare Parole runiche solo per ladder.

Questo reset della ladder, come i precedenti, azzera la situazione per tutti i personaggi ladder che iniziano quindi a livello 1 senza oggetti che li aiutino. Per partecipare basta aspettare finché i reami di Diablo II non torneranno attivi il 2 maggio, e connettersi a Battle.net spuntando la casella "Personaggio ladder" quando si crea un nuovo personaggio. Puoi controllare il progresso dei livelli di un personaggio ladder cliccando sul pulsante Ladder nell'interfaccia di gioco principale di Battle.net in Diablo II.

Se non lo hai ancora provato, puoi trovare Diablo II nel tuo negozio di fiducia o sul nostro Blizzard Store online. Oppure puoi comprare la versione digitale di Diablo II e l'espansione Lord of Destruction, scaricarle e iniziare a giocare immediatamente.

Per ulteriori informazioni sui personaggi ladder, visita l'Arreat Summit a questo indirizzo http://classic.battle.net/diablo2exp/basics/charactertypes.shtml

 

Diablo II - Reset della Ladder il 28 Marzo!

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Reset della Ladder di Diablo 2 il 28 Marzo!

diablo 2 reset ladder

A seguito delle tante richieste da parte degli utenti riguardante il reset della ladder di Diablo II, Bashiok ha deciso di fare un altro sondaggio su Battle.net (il precedente sanciva la durata della Ladder pari ad un anno). In largo anticipo sulla fine del nuovo sondaggio (stabilita inizialmente per il 4 aprile) e vista l'enorme affluenza di utenti che hanno cambiato idea, preferendo una ladder della durata di solamente 6 mesi, Bashiok ha fissato la data per il nuovo reset: il 28 marzo (lunedì).
Bashiok: Mentre il nostro sondaggio originale per la lunghezza del reset mostrava che poco meno di 150 persone volevano un reset ogni anno, il nostro più recente sondaggio ha avuto più di 1.000 voti per un reset ogni 6 mesi: http://forums.battle.net/thread.html?topicId = 27800569877 & sid = 3000

Vi abbiamo ascoltati, quindi questo è l'avvertimento che diamo una settimana prima e precedente al reset della Ladder che avverrà Lunedi prossimo, il 28 marzo. In genere preferiamo avvertire due settimane prima del reset, ma per fare 6 mesi esatti abbiamo deciso che per questa volta una settimana è sufficiente.

Vi anticipiamo che tutti i reami di Diablo II non saranno disponibili per circa sei ore durante il reset. Informazioni più specifiche sulla disponibilità di un regno nel giorno del reset saranno pubblicate nel forum riguardante lo stato di Battle.net. Quando la Ladder viene azzerata, tutti i personaggi ladder esistenti saranno convertiti in non-ladder. Tutti i personaggi e gli oggetti convertiti in non-ladder rimarranno intatti, ma una volta convertiti, questi personaggi non avranno più accesso ai contenuti Ladder come la creazione di Parole Runiche esclusive della Ladder. Per ulteriori informazioni sui personaggi Ladder fate riferimento alla pagina dell'Arreat Summit http://classic.battle.net/diablo2exp/basics/charactertypes.shtml

 

Diablo 2 - Nessun reset della ladder a marzo

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Nessun reset della ladder a marzo

diablo 2

Se bazzicate ancora su Battle.net, saprete benissimo che una delle discussioni più gettonate in chat riguarda il reset della ladder. Molti sostengono che avverrà il 27 marzo, a sei mesi esatti dal suo inizio. Bashiok è recentemente intervenuto sul forum di Diablo 2 per smentire queste ipotesi: non ci sarà nessun reset questo mese e in un sondaggio tra la community la maggioranza ha preferito che la ladder duri 1 anno.
Ho aspettato qualche mese per [iniziare a] giocare la nuova ladder. Il 27 marzo se la tendenza a farla durare 6 mesi è vera. Resettate per favore!

Bashiok: 1 anno ha vinto con un ampio margine come lasso di tempo tra un reset e l'altro. Questo è quello che stiamo pianificando di fare a meno che tutti cambino idea. Sono disposto a fare un altro sondaggio, o, in alternativa tagliare la testa al toro e fare un reset ogni 9 mesi.

Cerchiamo di essere chiari, l'azzeramento della ladder non serve per gareggiare ad arrivare a livello 99 già da lungo tempo. Anche quando abbiamo premiato i giocatori che sono arrivati per primi a livello 99, il motivo del reset della ladder è sempre stato che il gioco ha poche meccaniche destinate a stabilizzare l'economia, e nessuna di loro è efficace. Facendo tabula rasa possiamo creare una nuova economia che inevitabilmente degraderà fino al successivo reset. Dobbiamo trovare il punto in cui il reset non rovini la progressione dei giocatori, ma anche che la ladder non si trascini per troppo tempo annoiando la gente. E' un equilibrio difficile da trovare. Non tutti giocano la stessa quantità di tempo o allo stesso modo.
Quindi, nessun reset di marzo, e probabilmente non ci sarà per almeno altri 3-6 mesi, a meno che i fan non suscitino abbastanza clamore da costringere Blizzard a resettare in anticipo. Qualcuno di voi gioca ancora su Battle.net? Secondo voi l'economia di Diablo 2 necessita già di essere azzerata?

 

Diablo II - Nessuna nuova patch insieme al Ladder Reset

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Nessuna nuova patch insieme al Ladder Reset del 28 settembre

diablo 2 ladder reset

Tra una settimana verrà resettata la ladder di Diablo II, terminando così la sesta stagione e dando il via alla settima. Questa decisione ha colto alla sprovvista la maggior parte dei giocatori, che si stanno ancora domandando il perchè di questo reset improvviso, dopo appena sei mesi dal suo inizio. Un'altra domanda che si stanno ponendo i giocatori è: il reset della ladder coinciderà con l'uscita di una nuova patch? Ecco la risposta di Malarh, Community Manager Blizzard:
Malarh: Non ci sarà alcuna patch che coinciderà con l'azzeramento della Ladder che avverrà il 28 settembre 2010.

L'obiettivo di questo reset, e di tutti i reset, è quello di dare una rinfrescata al gioco. Dare [nuovamente] il divertimento della corsa per raggiungere il livello 99, trovare un oggetto che nessun altro ha ancora, o addirittura essere il primo ad uccidere Andariel. Una nuova Ladder come sapete, dona veramente la rarità agli oggetti, una nuova economia, e la lotta attraverso il gioco partendo da zero. Ci sono, ovviamente, persone che si trovano a metà strada o semplicemente non sono riusciti a livellare così velocemente come altri, e anche se ci auguriamo che tutti si siano divertiti e siano riusciti ad ottenere ciò che volevano, dobbiamo comunque resettare ad un certo punto. In questo momento crediamo che sei mesi sia la giusta quantità di tempo per fermare quella corsa al livello 99 e rinfrescare l'economia.

 

Diablo II - Reset della Ladder

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Diablo II - Reset della Ladder

diablo 2

Con un breve post sul forum di Battle.net, Bashiok, Community Manager Blizzard, annuncia un imminente Reset della Ladder di Diablo 2, che avverrà il 28 settembre segnando così l'inizio della settima stagione Ladder.
Bashiok: La Ladder di Diablo II sarà resettata il 28 settembre. Quando verrà resettata, tutti i personaggi Ladder diventeranno non-Ladder. Per giocare nella nuova Ladder sarà necessario creare un nuovo personaggio.
La sesta stagione della Ladder è iniziata il 23 marzo 2010 con l'uscita della patch 1.13c, e il primi personaggi di livello 99 sono stati avvistati in meno di un mese. Sembra che questo sia il modo di Blizzard per mostrare che D2 è ancora vivo e vegeto.

 

Diablo 2 - Decimo Anniversario

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Diablo 2 - Decimo Anniversario

Con un breve post sul forum di Battle.net, Bashiok ci invita a celebrare il decimo anniversario di Diablo 2:
Bashiok: Unisciti a noi per celebrare l'anniversario dei 10 anni di Diablo II, con un breve sguardo al passato su questo action RPG che da definito il genere.

Visita la pagina dell'anniversario di Diablo II a questo indirizzo:
http://www.blizzard.com/diablo3/events/d2anniversary.xml

diablo anniversario

 

Diablo 2 - 320.000 account bannati tra W3 e D2

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320.000 account bannati tra Warcraft III e Diablo II

diablo 2

Blizzard ha fatto di nuovo scendere il suo Ban-Hammer sui giocatori di Battle.net che utilizzano software di terze parti, o exploit, bannando più di 320.000 account tra Warcraft III e Diablo II. Si raccomanda di disinstallare e rimuovere il software incriminato prima di venir bannati in modo permanente.
Blizzard: Abbiamo recentemente bannato oltre 320.000 account tra Warcraft III e Diablo II che sono stati sorpresi a violare i Termini di Utilizzo di Battle.net. Se questo è la prima volta, la key del CD associata all'account bannato verrà sospesa per 30 giorni, mentre i recidivi avranno le loro key bannate in modo permanente. Tutte le decisioni sul ban sono definitive.

Vorremmo ricordare a tutti i giocatori che l'abuso delle meccaniche e/o l'uso di programmi di terze parti è una violazione degli accordi concordati all'iscrizione su Battle.net, e può sottoporre il tuo account ad azioni disciplinari fino al divieto permanente dell'accesso al servizio. Questi tipi di attività possono avere un grave impatto sulla stabilità dei nostri server, e continueremo a monitorare in modo aggressivo Battle.net, al fine di proteggere il servizio e i suoi giocatori dagli effetti nocivi dei cheat.

I molti account chiusi sono il risultato diretto dei suggerimenti via e-mail al nostro hack team da parte di utenti legittimi di Battle.net. Se vi imbattete in un hack, trovate un sito che distribuisce  hack, o avete un replay di un hack recentemente disponibile, vi preghiamo di segnalare l'accaduto al nostro hack team all'indirizzo [email protected] o tramite il modulo di Hacks Report

Come sempre, grazie per il vostro continuo sostegno, e ci vediamo su Battle.net!

 

Diablo 2 - Come settare il tuo canale Battle.net preferito

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(5 voti, media: 5.00 di 5)

Come settare il tuo canale Battle.net preferito



E' stata rivelata una bella funzionalità non documentata aggiunta nella patch 1.13 di Diablo 2: è ora possibile impostare la chat in modo da entrare in automatico in un canale specifico su Battle.net.
Blizzard dovrebbe aggiungere una feature su Battle.net che permetta di entrare su di un "Home Channel" di Diablo II, per coloro che preferiscono rimanere al di fuori dei canali pubblici, distanti dagli spam bot, e per coloro che hanno i canali del proprio clan e quant'altro.

Entrare nel canale ogni volta che si entra in chat collegandosi o switchando personaggio è molto fastidioso dopo le prime 1000 volte che lo si fa.

Rethek: Ho effettivamente inserito questa funzione nella 1.13, ma purtroppo non l'abbiamo inserita nelle patch notes. È possibile impostare una chiave di Registro per Diablo II in modo da settare il canale specifico in cui si desidera entrare.

Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Blizzard Entertainment\Diablo II

Type: REG_SZ
Name: Default Channel

Inserite come contenuto di questa stringa il nome del canale in cui si desidera entrare. Ora, quando si entrerà nella chat di Battle.net, si dovrebbe entrare nel canale che avete scelto. Se si esegue questa operazione, perderai le informazioni stampate da Battle.net, come ad esempio quanti utenti stanno utilizzando Battle.net e la data del tuo ultimo accesso. Questo potrebbe anche nascondere qualsiasi messaggio relativo ai login falliti sul tuo account.

Faccio notare che la modifica al Registro di Sistema non è assolutamente per tutti. Se non ti senti di farla, per favore non farla.

"La tua follia finisce qui traditore!"
Legacy Game Development Team
Un post successivo (non-Blizzard) nel thread aggiunge un po' di info, per coloro che sono nuovi del tweaking al Registro di Sistema. (Che potrebbe danneggiare il computer, e quindi dovrebbe essere effettuata a proprio rischio e con adeguata cautela, questo potrebbe spiegare perché questa particolare feature non è stata inserita nelle patch notes).

Digitare REGEDIT nella finestrella "Esegui" e poi premere invio. Verrà visualizzato il Registro di Sistema. Andare in:

Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Blizzard Entertainment\Diablo II

Ora che siete nella cartella di Diablo II, fate clic con il pulsante destro del mouse nello spazio bianco dove si vedono tutti i file piccoli. Questo dovrebbe far apparire un piccolo menu con scritto "Nuovo..." selezionare Valore Stringa, come nome scrivete Default Channel, come ha detto Rethek. Poi, fare clic sul nuovo file che avete creato e selezionate Modifica... inserire infine il canale che si desidera utilizzare. Fare clic su OK ed il gioco è fatto.

 

Diablo 2 - Patch 1.13c e Ladder Season 6

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(8 voti, media: 4.75 di 5)

Diablo 2 Patch 1.13c e Ladder Season 6

diablo 2

La patch 1.13 è finalmente uscita e la Ladder è stata resettata. Come detto più volte i cambiamenti dalla 1.13b alla 1.13c non sono molti, potete comunque leggere il changelog definitivo qui sotto.
In bocca al lupo a tutti coloro che giocheranno alla nuova Ladder!
Patch 1.13c

A new Mystery has been revealed!

Adventurers of Sanctuary are hereby warned once again, that a new challenge awaits you. Within Diablo's Bosses, spanning across the world from the ancient Monastery Catacombs to the Throne of Destruction, is where you'll find what you seek...

Major Bugs

- Fixed an item dupe bug.
- Video improvements for Intel Mac machines with OS 10.5 or greater.
- Fixed an issue where some players could kill other players while in town
("TPPK").
- Fixed an issue where some players could disconnect other players when
they had too many active states.
- Fixed two issues where players could stack auras in an unintended way.

Minor Bugs

* Uber Mephisto now checks for both Uber Baal and Uber Diablo to be killed
* before spawning summoned minions (Before he would only check for Uber Baal).
* The game will no longer stop and then restart the game music after the
* window loses and then regains focus.
* Fixed an issue where the game window would minimize when running in
* windowed mode when it lost focus.
* Fixed an issue where the game window wouldn't center properly when it
* was created.
* Fangskin should now properly drop loot in Hell difficulty.
* Fixed an issue where auras were not re-applied to your mercenary after
* it was resurrected.
* Fixed an issue where if you had two items which provided auras to
* a mercenary and you unequipped one, the aura from the remaining
* item never became active.
* Fixed an issue where the Paladin class runeword 'Principle' wasn't
* having all of its stats applied properly.
* Fixed an issue where the Paladin's Charge ability would become locked
* out if Holy Shield faded while charging.
* Fixed an issue where the Barbarian's Leap ability could become locked
* out if they were hit when they started to leap.

Specific changes/improvements

* Respecialization is now possible! Completing the 'Den of Evil' quest
* will now additionally reward 1 free respec which can be saved. Players
* who have already completed this quest should receive 1 free respec in
* Hell difficulty.
* Increased the drop rate of high runes.
* Support for blit scaling in windowed mode. The game can now be
* maximized to the largest 4:3 resolution supported (hooray widescreen users).
* Some rare drop items now have an orange color. i.e. Runes and items
* required for Uber Tristam.
* Modified the gold bank limit to be a flat cap not bound by level.
* Removed the requirements to create a hardcore character.
* Greatly reduced the explosion damage dealt by Fire Enchanted monsters.
* Uber Mephisto and Uber Baal's summoned minions no longer give experience.
* Removed Oblivion Knight's Iron Maiden curse.
* Hellfire Torch Firestorm proc rate has been reduced to 5%.
* Users can now toggle the display of text over the Health and Mana
* globes by clicking on the bottom area of each orb.
* When creating a single player game, each difficulty button is now bound
* to a unique key: Normal 'R', Nightmare 'N', and Hell 'H'.
* The 'Enter Chat' Button in the battle.net waiting room is now
* bound to the 'Enter' key.
* Added the windows system buttons to the game window (MIN, MAX, CLOSE).
* Added new command line parameter '-nofixaspect' which allows users to
* not fix the aspect ratio to 4:3 when maximizing in windowed mode.
* This lets the game 'stretch' to fill your monitor.
* Added support for '-sndbkg' command line switch. This enables sound
* in background.
* Added the following aliases for pre-existing command line options,
* '-nosound', '-window', and '-windowed'.

Revised Skill balance for Player Character classes

Amazon

* Immolation Arrow - Increased radius of Explosion effect by 33% and
* Immolation effect by 50%.
* Immolation Arrow - Explosion effect damage increased by 20%.
* Immolation Arrow - Increased base duration by 33%.

Assassin

* Dragon Claw - Synergy receives 4% additional damage per point of Claw Mastery.
* Dragon Talon - The bonus to Attack Rating per point has been increased to 35.
* Shadow Master - Increased resistance range per point from 5-80 to 5-90.
* Combo points awarded by combo moves now last 15 seconds, up from 9.

Barbarian

* Whirlwind - Reduced initial mana cost by 50%.
* Masteries - Changed critical strike chance from 0-25 to 0-35.

Paladin

* Blessed Hammer - No longer ignores resistances of undead and demons.

Druid

* Werebear - Damage bonus increased by 15% across all ranks.
* Werebear - Increased health by 25% and armor by 1% per point.
* Shockwave - Synergy from Maul adds 5% damage per point.

Necromancer

* Blood Golem - Removed negative shared life effect (player no longer
* loses life when the golem takes damage).
* Corpse Explosion - Increased base damage dealt from 60% - 100%
* to 70% - 120% of corpses health.
* Poison Nova - Increased base damage by 15%.

Sorceress

* Firewall - Synergy receives 1% damage per point of Inferno and
* 4% per point of Warmth.
* Blaze - Synergy receives 1% damage per point of Firewall
* and 4% per point of Warmth.
* Hydra - Increased base damage by 15% per rank.
* Hydra - Increased base speed of Hydra projectile.
* Hydra - Reduced cooldown by 25%.


 

Diablo 2 - Ladder Reset il 23 Marzo

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Ladder Reset di Diablo 2 il 23 Marzo

diablo 2

Siamo finalmente vicini a mettere la parola fine alla patch più sofferta di Diablo 2, la 1.13, che finalmente uscirà il 23 Marzo con relativo reset della ladder. Ecco il breve messaggio che ha scritto Bashiok per informare tutta la community di Diablo:
Bashiok: Resetteremo la Ladder di Diablo II il 23 marzo con il rilascio della patch 1.13. Vi anticipiamo che tutti i reami di Diablo II resteranno chiusi per circa sei ore durante il reset. Il giorno del reset verranno pubblicate informazioni più specifiche sulla disponibilità del reame nel forum  Battle.net Status. Quando la ladder viene azzerata, tutti i personaggi ladder verranno convertiti in non-ladder. Tutti i personaggi e gli oggetti che verranno convertiti in non-ladder rimarranno uguali, ma una volta convertiti questi personaggi non avranno più accesso ai contenuti ladder come ad esempio creare parole runiche only-ladder.

Per ulteriori informazioni sui personaggi ladder potete visitare la pagina Arreat Summit Realm Character Types.

 

Diablo 2 - Patch 1.13c in vista

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Diablo 2: Patch 1.13c in vista

diablo 2

Bashiok è tornato a scrivere sul forum di Diablo 2 per rispondere ad un fan che chiedeva se non fosse finalmente arrivata l'ora di far uscire la patch 1.13 di Diablo 2 (che sarà ricordatata da tutti come patch dal travaglio più lungo in assoluto, ormai quasi un anno dal suo annuncio). La versione 1.13b corregge alcuni bug più pesanti come il TPPK e corregge altri fastidiosi problemi come le aure sul mercenario, ma per il momento è solo presente sul Reame di Test e il reset della ladder non è ancora stato eseguito. Ecco cosa dice Bashiok:
Bashiok: Siamo contenti che le modifiche introdotte nella patch 1.13b siano state ben accolte. Non crediamo di aver risolto ogni problema, ovviamente, ce ne sono ancora un bel po', così come ci sono richieste per nuove funzionalità, ecc, che speriamo di risolvere in patch future.

Ma, la 1.13b, non sarà la versione finale di questa patch. Il lavoro è già in corso e siamo vicini alla 1.13c che risolve alcuni problemi aggiuntivi. Questa nuova versione richiederà che nuove patch vengano generate e testate, ma non sarà presente sul PTR se non crediamo che le modifiche introdotte lo giustifichino.

Abbiamo in programma di avvertire una settimana prima del reset della ladder di Diablo II, che coinciderà con il rilascio della 1.13. Probabilmente non ci saranno aggiornamenti sullo scheduling del rilascio, prima di questa settimana di avvertimento.


 

Diablo 2 - 1.13b sul Reame di Test

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1.13b sul Reame di Test

diablo 2

Una nuova versione della patch 1.13 è finalmente disponibile sul Reame di Test. Blizzard sembra che abbia finalmente spostato l'attenzione sulla correzione di bug e hack che affliggevano Diablo II, come ad esempio item dupati e "TPPK" con il quale alcuni giocatori riuscivano ad uccidere altri giocatori mentre si trovavano in città.

Ecco le modifiche introdotte dalla patch:

The 1.13b PTR update is now live and available for testing!

Please refer to the original 1.13 PTR FAQ for general testing information—http://forums.battle.net/thread.html?topicId=21730644778&sid=3000

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- Patch 1.13b
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A new Mystery has been revealed!

- Adventurers of Sanctuary are hereby warned once again, that a new challenge awaits you. Within Diablo’s Bosses, spanning across the world from the ancient Monastery Catacombs to the Throne of Destruction, is where you’ll find what you seek…

Major Bugs

- Fixed an item dupe bug.
- Video improvements for Intel Mac machines with OS 10.5 or greater.
- Fixed an issue where some players could kill other players while in town (“TPPK”).
- Fixed an issue where some players could disconnect other players when they had too many active states.
- Fixed two issues where players could stack auras in an unintended way.


 

Diablo 2 - Patch 1.13: Blizzard ci riprova

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Patch 1.13: Blizzard ci riprova

diablo 2

I feedback sulla patch 1.13 di Diablo 2 sono stati numerosi e i test sul reame pubblico hanno contribuito a scaldare gli animi dei fans più accaniti. Senza dubbio la causa dei malumori  è che questa patch non contiene nulla di succoso, se non modifiche minori e tweaks che non sono neppure sufficienti a giustificare i lunghi ritardi di rilascio. Così il Legacy Team ha deciso di tornare sui suoi passi e riprendere lo sviluppo della patch per includere nuove modifiche supplementari.
Ecco cosa ha detto Bashiok:
Bashiok: Il legacy team si è incontrato alla fine della scorsa settimana per decidere come procedere con la patch 1.13 ed è stato deciso di tornare nella fase di sviluppo per includere alcune modifiche supplementari. Mentre questa patch ha già avuto la sua quantità di ritardi, vogliamo ancora assicurare che vogliamo rilasciare una patch che colpisca alcuni problemi chiave della community. Voglio però sottolineare che, mentre abbiamo letto tutti i commenti di feedback e le risposte, non siamo ovviamente in grado di comprendere tutto ciò che è stato chiesto. La nostra speranza è di coprire almeno una parte decente di quello su cui la gente discuteva e correggere alcuni dei problemi più gravi, mantenendo i tempi per l'ulteriore sviluppo quanto più brevi possibile.

Non abbiamo una stima per il rilascio, e dato che il lavoro per questi nuovi cambiamenti è solo all'inizio non sappiamo annunciare i loro dettagli. Terremo tutti aggiornati per quanto riguarda il progresso della patch e ci auguriamo di vedere questo aggiornamento nel PTR il più presto possibile e poi release e ladder reset.

 

Diablo 2 - La 1.13 non sarà l'ultima patch per Diablo 2

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La 1.13 non sarà l'ultima patch per Diablo 2

diablo 2

Bashiok ha recentemente scritto in un thread dove si stanno raccogliendo i feedback sulla patch 1.13 facendo alcune osservazioni generali. Nessuna specifica, ma ha dato conferma che non vedremo altre modifiche prima del nuovo anno promettendo però che vedremo altre patch oltre la 1.13.
Bashiok: Grazie!

Spero di non aver dato l'impressione che non siamo a conoscenza di tutti i thread e problemi di cui state parlando (più threads su tppk grazie). Ma, a prescindere, grazie per il thread almeno si cerca di fare qualcosa di positivo durante il periodo di test.

Sono stati forniti un sacco di feedback e alcune buone fonti e guide sulla riproduzione di alcuni problemi, che sono stati infinitamente utili per averci informato di come queste cose possono accadere o anche semplicemente come possiamo affrontarle immediatamente.

Veniamo ora alle risposte (senza darne), perché non possiamo ancora definire nulla. C'è stata troppa attesa attorno alla 1.13. Stiamo ancora valutando un sacco di report, un sacco di problemi, richieste nuove e vecchie, e dovremo prendere decisioni caso per caso, man mano che procederemo. Sarebbe un errore a questo punto alzare ulteriormente le aspettative su richieste/correzioni che non possiamo o anche solo non vogliamo fare. Per darvi un piccolo suggerimento, niente sarà fatto o deciso prima del nuovo anno.
e ancora:
Bashiok: Tengo inoltre a precisare a tutti che la 1.13 e non è stata intesa come l'ultima patch per Diablo II. Mi rendo conto, che con i lunghi ritardi nell'averla sul PTR, e i lunghi periodi tra patch sembra che sia necessario che la 1.13 debba comprendere tutto, perché, beh, non ci sarebbe nessuna garanzia di ciò che potrebbe succedere dopo. Ma, c'è una solida pianificazione a lungo termine per il sostegno futuro di Diablo II. C'è, ovviamente, un sacco di scetticismo, e non posso incolpare nessuno per questo. Ma anche con lo scetticismo, che mi auguro che si possa far passare, il messaggio è che non abbiamo alcuna intenzione di fermarci qui.

 

Diablo 2 - Il "Mistero" della patch 1.13

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Il "Mistero" della patch 1.13

diablo 2
D: Qual è il nuovo "Mistero" di cui si parla nelle patch notes?
R: E' collegato al sistema di respec implementato nella patch e può concedere respecs supplementari oltre ai tre che vengono assegnati come ricompensa per il completamento della quest Den of Evil ad ogni difficoltà. Dovrete giocare per scoprire come fare.
Nella patch 1.13 sono stati aggiunti 4 nuovi oggetti, che vengono droppati dai Boss:
  • Twisted Essence of Suffering (Andariel/Duriel, 1/11 possibilità di drop)
  • Charged Essense of Hatred (Mephisto, 1/13 possibilità di drop)
  • Burning Essence of Terror (Diablo, 1/13 possibilità di drop)
  • Festering Essence of Destruction (Baal, 1/13 possibilità di drop)
Cubando questi 4 oggetti si ottiene il "Token of Absolution" che permette di fare il respec di stat e skills.


 

Diablo 2 - Patch 1.13 sul Reame di Test

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Patch 1.13 di Diablo 2 finalmente sul Reame di Test

diablo 2

Finalmente buone notizie sulla patch 1.13 di Diablo 2: quella che potrà essere ricordata come la patch dal travaglio più lungo è finalmente presente sul Reame di Test Pubblico per gli ultimi test prima di poter essere finalmente rilasciata. Sul forum del sito è già anche presente una discussione con le prime impressioni di gioco.

Ecco il link in inglese dell'annuncio fatto da Bashiok

Qui sotto trovate le novità più succose introdotte dalla patch:
PATCH 1.13

Un nuovo Mistero è stato svelato!
– I giocatori della difficoltà Inferno sono avvertiti, una serie di prove nuove e stimolanti vi aspettano! La soluzione si trova nei Boss di Diablo che popolano il mondo dall'Abisso del Male al Trono della Distruzione...

Specifici cambiamenti / miglioramenti
– Il Respec è ora possibile! Completando la missione "l'Abisso del Male" si riceverà come ricompensa anche 1 respec. I giocatori che hanno già completato questa missione riceveranno 1 respec gratuito in difficoltà Hell.
– Aumentato il tasso di drop delle rune di alto livello
Alcuni oggetti rari sono ora di colore arancione, per esempio le Rune e gli oggetti necessari per Uber Tristam.
– Ridotto il danno delle Anime in Nightmare/Hell.
– Rimossi i requisiti per creare un personaggio hardcore.
– Ridotto notevolmente il danno da esplosione dei mostri Fire Enchanted.
– I minion evocati da Uber Mephisto e Uber Baal non danno più esperienza.
– Tolta la maledizione Fanciulla di Ferro dal Cavaliere dell'Oblio.
– Abbassata al 5% la probabilità di lanciare Firestorm della Torcia Infernale.

Mentre qui c'è la patch note completa:
“We traveled for an eternity...” - Marius

Travel no longer my friends - the Diablo II 1.13 Public Test Realm is LIVE!

Q: How do I begin testing on the PTR?
A: When you start Diablo II change your Battle.net gateway to “ClassicBeta”. When you log in the 1.13 patch will be applied to your game and you can begin testing the changes made in the patch. Since it's a new realm you'll need to create a new account.

Q: I don't see the ClassicBeta realm in my gateway list!
A: Log into one of the other gateways first, then back out and the classicbeta realm will appear.

Q: What if I want to play the normal game again?
A: Simply choose any of the other (non-PTR) gateways. Your game will be reverted to version 1.12 and you’ll be able to play on the live realms as normal.

Q: Where are my characters?
A: The PTR realm is separate from the live realms so your current characters aren’t carried over. You’ll need to create a new character to begin testing. But, cheats are enabled and you may use the following cheats by typing them into chat while in a game:
Gold # - Will provide the amount of gold specified
Level # - Will increase your level to the number specified
Waypoints 1 - Will activate all waypoints. You must still reach an act before that act’s waypoints will be unlocked with this cheat.

Q: What happens to my characters once the PTR testing period ends?
A: They remain on the PTR realm to be removed once the test ends. Characters on the PTR realm won’t transfer to the normal realms.

Q: How long with the PTR run for?
A: As long as we deem necessary to ensure the patch and changes are solid.

Q: Where can I give feedback and what kind of feedback do you want?
A: All 1.13 PTR feedback and bug reports should ONLY be posted in the Diablo II Test Realm Forum here: http://forums.battle.net/board.html?forumId=20601702&sid=3000

• All post should have a subject line that clearly describes the bug or feedback being given
• Use the search feature to ensure a thread doesn’t already exist before posting
• When reporting a bug include as much information as you can, including steps to reproduce it if possible
• Any non-constructive posts may be deleted and the poster’s privilege to post revoked
• This is a chance for you to ensure the 1.13 patch includes changes and balance tweaks that you think would lead to a better overall experience. Getting the information to us in a clear and logical way helps us understand your view and makes it easier for us to collect feedback for any potential updates to the 1.13 patch before release.

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- Patch 1.13
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A new Mystery has been revealed!

- Players of Hell Difficulty Realm games are hereby warned once again,
that a series of new and challenging tests await you! The answer lies
within Diablo's Bosses, which span across the world from the Den of Evil
to the Throne of Destruction...

Major Bugs

- Fixed an item dupe bug.
- Video improvements for Intel Mac machines with OS 10.5 or greater.

Minor Bugs

- Uber Mephisto now checks for both Uber Baal and Uber Diablo to be killed before spawning summoned minions (Before he would only check for Uber Baal).
- The game will no longer stop and then restart the game music after the window loses and then regains focus.
- Fixed an issue where the game window would minimize when running in windowed mode when it lost focus.
- Fixed an issue where the game window wouldn't center properly when it was created.

Specific changes/improvements

- Respecialization is now possible! Completing the 'Den of Evil' quest will now additionally reward 1 free respec which can be saved. Players who have already completed this quest should receive 1 free respec in Hell difficulty.
- Increased the drop rate of high runes.
- Support for blit scaling in windowed mode. The game can now be maximized to the largest 4:3 resolution supported (hooray widescreen users).
- Some rare drop items now have an orange color. i.e. Runes and items required for Uber Tristam.
- Modified the gold bank limit to be a flat cap not bound by level.
- Nightmare/Hell WilloWisps champions/uniques have had their damage greatly reduced.
- Removed the requirements to create a hardcore character.
- Greatly reduced the explosion damage dealt by Fire Enchanted monsters.
- Uber Mephisto and Uber Baal's summoned minions no longer give experience.
- Removed Oblivion Knight's Iron Maiden curse.
- Hellfire Torch Firestorm proc rate has been reduced to 5%.
- Users can now toggle the display of text over the Health and Mana globes by clicking on the bottom area of each orb.
- Updated two Act 5 mercenary names to Klar and Tryneus.
- When creating a single player game, pressing the 'Enter' key now automatically creates a Hell difficulty game if possible.
- When creating a game, each difficulty button is now bound to a unique key: Normal 'R', Nightmare 'N', and Hell 'H'.
- The 'Enter Chat' Button in the battle.net waiting room is now bound to the 'Enter' key.
- Added the windows system buttons to the game window (MIN, MAX, CLOSE).
- Added new command line parameter '-nofixaspect' which allows users to not fix the aspect ratio to 4:3 when maximizing windowed mode. This lets the game 'stretch' to fill your monitor.
- Added support for '-sndbkg' command line switch. This enables sound in background.
- Added support for '-nosound', '-window', and '-windowed' command line options.

Revised Skill balance for Player Character classes

Amazon
-Immolation Arrow - Increased radius of Explosion effect by 33% and Immolation effect by 50%.
-Immolation Arrow - Explosion effect damage increased by 20%.
-Immolation Arrow - Increased base duration by 33%.

Assassin
-Shadow Master - Increased resistance range per point from 5-80 to 5-90.

Barbarian
-Whirlwind - Reduced initial mana cost by 50%.
-Masteries - Changed critical strike chance from 0-25 to 0-35.

Paladin
-Blessed Hammer - No longer ignores resistances of undead and demons.

Druid
-Werebear - Damage bonus increased by 15% across all ranks.
-Werebear - Increased health by 25% and armor by 1% per point.
-Shockwave - Synergy from Maul adds 5% damage per point.

Necromancer
-Blood Golem - Removed negative shared life effect (player no longer loses life when golem takes damage).
-Corpse Explosion - Increased base damage dealt from 60% - 100% to 70% - 120% of corpses health.
-Poison Nova - Increased base damage by 15%.

Sorceress
-Firewall - Synergy receives 1% damage per point of Inferno and Blaze and 4% per point of Warmth.
-Blaze - Synergy receives 2% damage per point of Firewall and 4% per point of Warmth.
-Hydra - Increased base damage by 15% per rank.
-Hydra - Increased base speed of Hydra projectile.
-Hydra - Reduced cooldown by 25%.
-Lightning Mastery - Reduced overall effect by 15%.


 

Diablo II - Niente aumento dello Stash nella patch 1.13

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(15 voti, media: 4.53 di 5)

Niente aumento dello Stash nella patch 1.13 di Diablo 2

diablo 2

Bashiok ha pubblicato un nuovo aggiornamento sulla patch 1.13. E' ufficiale, la patch attualmente si trova tra le mani del team di Quality Assurance e quindi la sua uscita si sta avvicinando. Non c'è ancora una data di uscita, naturalmente. Troveremo la patch 1.13 di Diablo 2 sotto il nostro albero di Natale?
Bashiok: Abbiamo recentemente completato una versione riveduta della patch 1.13 di Diablo II che elimina l'aumento delle dimensioni dello Stash. Lo Stash grande purtroppo non è più una caratteristica inclusa nella patch 1.13 a causa delle preoccupazioni precedentemente menzionate. Poiché il lavoro di maggiore priorità continua su Warcraft III, speriamo di riuscire a completare i nostri test di qualità sulla patch 1.13 nel corso delle prossime settimane. Ma, come sempre, i problemi che possono comparire e richiedere una più elevata priorità sono raramente prevedibili.

 

Diablo II - Bashiok: ancora nessuna decisione sullo stash

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(11 voti, media: 4.00 di 5)

Bashiok: ancora nessuna decisione sullo stash

diablo 2

Blizzard non ha ancora deciso se inserire o meno la modifica allo stash, aumentandone le dimensioni, nella patch 1.13 di Diablo II. Ecco la comunicazione di Bashiok sul forum di Battle.net:
Bashiok: La decisione se includere o meno lo stash di maggiori dimensioni è stata leggermente ritardata. Come accennato in precedenza avrebbe potuto richiedere qualche settimana supplementare di sviluppo e si andrebbe ad eliminare una delle caratteristiche più richieste se non siamo in grado di includerlo. Se dovesse essere incluso la preoccupazione è che si possa rendere ingiocabile Diablo II, e riparare il problema successivamente peserebbe fortemente sulle risorse di sviluppo. Che è anche una cosa che evidentemente si vuole evitare.

Speriamo di essere in grado di raggiungere una conclusione e prendere una decisione al più presto sul futuro della patch 1.13, e vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

 

Diablo 2 - Bashiok sullo stash della patch 1.13

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Bashiok sullo stash della patch 1.13

diablo 2

Non tutti sembrano felici della patch 1.13 di Diablo 2 e del nuovo, e più grande, stash che è stato promesso ieri. Dal momento che chiunque può avere più account con un numero di personaggi illimitato, vi è già potenzialmente uno spazio infinito, se si mula.

Bashiok ha commentato questa osservazione:
Bashiok: Non è che ogni cambiamento deve piacere a tutti.

Abbiamo chiesto il parere della community e tra i tre cambiamenti più richiesti c'era l'aumento delle dimensioni dello stash.
Solo per curiosità, quali sono gli altri due?
Bashiok: Un aumento della risoluzione, che purtroppo non si può fare perché vorrebbe dire cambiare radicalmente il gioco e richiederebbe un enorme investimento nello sviluppo per permettere che il gioco/server sia in grado di generare nemici da più lontano, farli attaccare da più lontano, e aumenterebbero anche i tempi degli spostamenti del giocatore... E' un casino. A quanto pare aumentare la risoluzione in LoD è stato quindi un bel problema quindi penso che l'idea di aumentarla di nuovo farebbe rannicchiare molti dei vecchi programmatori in posizione fetale.

E nuovi contenuti di gioco, che vogliamo continuare ad aggiungere, solo che non era possibile per questa patch.

 

Diablo 2 - Nuove (brutte) notizie sulla patch 1.13

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(4 voti, media: 5.00 di 5)

Nuove (brutte) notizie sulla patch 1.13

diablo 2

Nuove notizie sulla patch 1.13 di Diablo II che si spera di poter vedere prima o poi. Come spiega Bashiok in questo thread (che contiene tutti gli aggiornamenti fatti fino a questo momento) la patch è stata temporaneamente fermata per studiare il potenziale impatto che potrebbe avere su Battle.net l'aumento dello stash dei personaggi. Sotto un carico pesante l'hardware di Battle.net potrebbe infatti non riuscire a gestire bene questa nuova feature:
Bashiok: La patch 1.13 di Diablo II è stata bloccata temporaneamente mentre stiamo indagando sul potenziale impatto su Battle.net. Avvicinandoci al lancio della patch sono cresciute le preoccupazioni che un aumento delle dimensioni dello stash del giocatore (una caratteristica della patch) potrebbe compromettere il servizio di Battle.net. L'hardware e la configurazione potrebbero potenzialmente non riuscire a gestire bene l'aumento dello stash sotto un pesante carico. Attualmente stiamo esaminando il potenziale impatto in quanto è una delle caratteristiche di contenuto più rilevanti della patch e speriamo che possa rimanere parte della release. Se dovrà essere rimossa richiederà tempo supplementare per toglierla, generare nuove patch, e test che andranno a portare via tempo prima di poterla spostare sul PTR.

Speriamo di avere la nostra diagnostica ed una decisione finale su come muoverci entro la settimana prossima e darvi un aggiornamento entro lo stesso tempo.

 
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